La nostra zona
Intorno a noi
Veronetta è un quartiere ricco di storia: la sua posizione lo rende comodo al Centro Storico di Verona e nel contempo vicino alle principali vie d'uscita dalla città. Gli edifici residenziali sono prevalentemente di costruzione storica, risalenti in alcuni casi al XV sec., anche se negli anni si sono costruiti e ristrutturati diversi immobili, in particolare a partire dal secondo dopoguerra. Particolarmente rilevante nel quartiere è la presenza dell'Università, con molte facoltà ed in continua espansione.
Il nostro ufficio è posizionato ad angolo tra lungadige Sammicheli e piazza San Tomaso, in prossimità del Ponte Nuovo sulla riva sinistra del fiume Adige.
Per raggiungerci l'uscita autostradale è quella sull' A/4 al casello di Verona-Sud: usciti dal casello proseguite per il centro di Verona per circa 3 Km (direzione "Arena di Verona") fino a raggiungere piazza Brà (la grande piazza con l'Arena, appunto). Passata la piazza, al 2° semaforo svoltate a sinistra in stradone Maffei, seguite la strada per 400 m fino a raggiungere il Ponte Navi; prima di attraversarlo, girate a sinistra in lungadige Rubele, proseguite per 200 m, raggiungete il Ponte Nuovo, attraversatelo svoltando a destra e sarete in piazza San Tomaso, dove siamo noi.